Demineralizzatore a Letto Misto

Modello PP.010

Demineralizzatore a letto mistoDescrizione

Il Demineralizzatore a letto misto a resine non rigenerabili è indicato a valle di un impianto di demineralizzazione o di osmosi inversa; oppure in piccole applicazioni con modesti consumi di acqua.

Questo tipo di demineralizzatone porta la conducibilità a zero microsiemens. Il Demineralizzatore a letto misto a resine non rigenerabili ha una portata di esercizio che varia da 0,6 a 1,5 mc/h.

Tale sistema dispone peraltro di un lettore di conducibilità a LED per verificare l’esaurimento delle resine; in alcune versioni è anche possibile prevedere un segnalatore acustico di “acqua non conforme”.

 

Demineralizzatore a letto misto

I demineralizzatori acqua sono costituiti da una colonna a letto misto, contenente una resina cationica e una anionica, entrambe ad alta capacità di scambio ionico.
Le caratteristiche principali dei demineralizzatori a resine non rigenerabili sono dunque la costruzione semplice e funzionale; i componenti sono lungamente sperimentati, di sicura affidabilità, di lunga durata ed infine di ridottissima manutenzione.

 

Funzionamento

Il processo di demineralizzazione si basa sul principio dello scambio ionico: le resine infatti sostituiscono gli elementi cationici e anionici presenti nell’acqua, rilasciando rispettivamente H+ e OH-. L’acqua priva di sali è definita demineralizzata.

Un misuratore elettronico di conducibilità, dotato di segnale di allarme tarabile, assicura il costante controllo della qualità dell’acqua trattata e indica quando procedere alla sostituzione delle resine.

La sostituzione delle resine viene effettuata da nostro personale tecnico qualificato.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato