Modello PP.002
Descrizione
Denitrificatori a scambio ionico per utenze residenziali civili ed applicazioni industriali; sono quindi indicati per la rimozione selettiva dei nitrati dalle acque primarie e di processo (es. acqua di falda e di rete). Questi impianti hanno infatti una portata di esercizio che varia da 0,5 a 15 mc/h; la pressione di lavoro può variare da 1,5 a 5 bar, mentre la temperatura di esercizio è compresa tra 2 e 40°C, inoltre l’alimentazione elettrica è 230 V – 50 Hz.
I Denitrificatori a scambio ionico sono peraltro costituiti da:
– bombola in vetroresina certificata per uso alimentare a norma del D.M. 174/04;
– resine a scambio ionico selettive di tipo anionico per la rimozione dei nitrati rigenerabili con cloruro di sodio;
– valvola multifunzione Pentair, Autotrol, Fleck o Siata, predisposte per rigenerazione Temporizzata o Volumetrica con erogazione di acqua non trattata durante la rigenerazione.
– tino salamoia in polietilene con pozzetto sciogli-sale.
Funzionamento
I Denitrificatori a scambio ionico – Serie Temporizzata effettuano la rigenerazione in un intervallo di tempo impostato (giorni), la serie Volumetrica effettua la rigenerazione a Volume o Volume/Tempo.
Tramite il kit microswitch (opzionale) è possibile acquisire un contatto pulito quando l’impianto è in rigenerazione (ad es. per avviamento pompe, chiusura elettrovalvole, spegnimento impianti a valle etc.).
Optional
– kit microswitch ausiliario per segnale controlavaggio;
– by pass;
– kit flessibili IN-OUT.