Caratteristiche
ART.PB.011 – Il Bioattivatore per degradazione idrocarburi è specificatamente formulato per la degradazione delle frazioni di idrocarburi sia leggere che pesanti. Questo prodotto è ideale per la bonifica dei terreni inquinati e per il trattamento delle acque reflue industriali.
La fornitura comprende le schede di sicurezza, la scheda tecnica del prodotto e le istruzioni per il suo dosaggio e le corrette modalità d’uso.
Bioattivatore per degradazione idrocarburi
La speciale formulazione del Bioattivatore consente una rapida ed efficace eliminazione degli idrocarburi dai terreni inquinati e dalle acque di scarico; il prodotto opera attraverso l’azione diretta dei ceppi batterici selezionati, nonché con l’attivazione ed il sostegno della flora batterica autoctona già presente nei suoli. Questa doppia azione garantisce il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile, senza lasciare residui e materiali pericolosi da smaltire. Il prodotto è applicabile sia in interventi di bonifica in situ, che ex-situ. L’uso del prodotto con le tecniche di Bio-Remediation restituisce un terreno arricchito di biomassa che ne favorisce il successivo impiego.
Vantaggi
E’ inoltre utile sottolineare i vantaggi economici di questa soluzione:
- innanzitutto il significativo risparmio energetico conseguente alla ottimale gestione dei sistemi di ossigenazione delle acque reflue;
- la considerevole riduzione della produzione di fanghi di supero, che devono essere periodicamente smaltiti;
- infine la minore manutenzione di impianti ed apparecchiature.