Bioattivatore per Processi di Nitrificazione

Art. PB.003

Bioattivatore per processi di nitrificazione

Caratteristiche

Il Bioattivatore per processi di nitrificazione è stato appositamente studiato per l’attivazione e l’ottimizzazione dei processi di ossidazione dell’ammoniaca, attraverso i processi di biodegradazione utilizzati nei depuratori ad ossidazione biologica. La fornitura comprende le schede di sicurezza, la scheda tecnica del prodotto e le istruzioni per il suo dosaggio e le corrette modalità d’uso.

 

Campi d’impiego

I prodotti biotecnologici offrono infatti soluzioni per il trattamento delle acque reflue di tipo domestico, assimilabile ai domestico ed industriale. Questo prodotto biotecnologico è in particolare applicabile nelle fasi di raccolta delle acque reflue; nonché nel momento in cui le acque non possono essere trattate in un impianto di depurazione, come all’interno delle fosse settiche e delle vasche di raccolta.

 

Bioattivatore per processi di nitrificazione

Il prodotto consente di attivare i processi di nitrificazione dell’ammoniaca anche in impianti sottodimensionati o sottoposti a carichi di media entità (0,12-0,20 gBOD5/ (KgMLSS*d)). Per ottimizzare l’applicazione si consiglia infine l’inoculo automatico del prodotto con sistemi di dosaggio.

 

Vantaggi

E’ inoltre utile sottolineare i vantaggi economici di questa soluzione:

  • innanzitutto il significativo risparmio energetico conseguente alla ottimale gestione dei sistemi di ossigenazione delle acque reflue;
  • la considerevole riduzione della produzione di fanghi di supero, che devono essere periodicamente smaltiti;
  • infine la minore manutenzione di impianti ed apparecchiature.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato