Nutriente Biologico
Art. PB.002 – Il Nutriente biologico è un integratore da utilizzare negli impianti di depurazione biologica; è indicato per il nutrimento dei microrganismi utilizzati nei processi di ossidazione biologica delle acque reflue. E’ un prodotto di origine completamente naturale. Il prodotto è ottenuto attraverso un processo esclusivo di fermentazione controllata. E’ completamente miscibile in acqua; per cui può essere dosato direttamente nella vasca di ossidazione.
Campi d’impiego
Il prodotto può essere impiegato per il corretto ed efficace avvio dell’impianto di depurazione; per ottimizzare l’efficienza depurativa; per eliminare o prevenire effetti collaterali, come i cattivi odori. E’ particolarmente indicato in impianti provvisti di sezioni di denitrificazione come fonte di carbonio facilmente disponibile per i batteri eterotrofi denitrificanti.
Vantaggi
Il Nutriente biologico è utilizzabile in tutti gli impianti di ossidazione biologica; si integra perfettamente con gli altri prodotti biotecnologici per la depurazione delle acque reflue. Fornisce una fonte di carbonio organico disponibile indispensabile nella fase di avviamento degli impianti; inoltre contribuisce al rapido sviluppo della popolazione batterica attiva garantendo una composizione ottimale del fango.
Questa soluzione ha anche l’effetto di contenere i costi diretti ed indiretti legati alla gestione del depuratore biologico. Inoltre, grazie alla ricerca ed all’innovazione, il prodotto è pienamente sostenibile sia in termini ambientali che economici.