Caratteristiche
Art. PB.014
Il Nutriente per la bonifica delle acque di falda è un prodotto a base di composti organici facilmente assimilabili per il supporto della flora batterica. Il ricorso all’attività microbiologica per la bonifica delle acque di falda consente infatti una efficace e rapida degradazione delle sostanze inquinanti. La fornitura comprende le schede di sicurezza, la scheda tecnica del prodotto e le istruzioni per il suo dosaggio e le corrette modalità d’uso.
Nutriente per la bonifica delle acque di falda
Il Nutriente per la bonifica delle acque di falda semplifica peraltro il processo di bonifica, evitando la produzione di residui, fanghi e scarti da smaltire; non richiede complesse installazioni e procedure; nonché ottimizza i tempi ed i costi complessivi di bonifica.
Il Nutriente è formulato con sostanze organiche semplici per consentire un’azione rapida senza lasciare residui. Accelera e supporta quindi l’azione dei microrganismi utilizzati per la biodegradazione degli inquinanti. La sua rapida assimilazione lo rende adatto anche all’utilizzo negli impianti di depurazione delle acque come nutriente.
Vantaggi
E’ inoltre utile sottolineare i vantaggi economici di questa soluzione:
- innanzitutto il significativo risparmio energetico conseguente alla ottimale gestione dei sistemi di trattamento delle falde inquinate;
- la totale eliminazione dei residui derivanti dalle operazioni di bonifica, che pertanto non devono essere smaltiti;
- infine la minore manutenzione di impianti ed apparecchiature.