Modello FD.014
Descrizione
La filtrococlea verticale è dunque una griglia pressa verticale progettata per l’utilizzo in impianti in cui lo spazio è molto limitato. L’acqua di scarico entra nella macchina attraverso un raccordo flangiato al tubo di alimentazione, consentendo quindi una separazione ad alta efficienza dei solidi dal liquido, nonché la loro successiva compattazione e disidratazione nell’apposito modulo di scarico. Le spazzole installate sul diametro esterno della spira, oltre a garantire una continua pulizia del vaglio, ottimizzano l’efficienza di separazione.
Filtrococlea verticale
Campi d’impiego
La filtrococlea verticale è indicata per la separazione, disidratazione e compattazione dei solidi presenti nella acque di scarico sia in applicazioni municipali che industriali.
La macchina viene pertanto installata in un pozzetto, fossa o canale di raccolta delle acque reflue grezze. Tale trattamento è posto all’ingresso dell’impianto di depurazione.
Dotazione standard
La macchina è dimensionata in varie taglie in funzione della capacità operativa. Può anche essere realizzata su misura secondo le particolari esigente dell’utente.
E’ comunque costituita dai seguenti componenti:
– Tutte le parti in carpenteria in acciaio inossidabile 304L/316L;
– Spira in acciaio inossidabile 304/316 o in acciaio ad alta resistenza;
– Spazzole per la pulizia continua del vaglio;
– Diversi tipi di forature del vaglio (3,6 o 10 mm);
– Grande versatilità grazie all’ampia gamma di accessori.
I supporti registrabili a fascetta sul tubo di convogliamento e il supporto di base garantiscono inoltre una facile e rapida installazione della macchina.
Filtrococlea verticale
Optional
– Sistema di aggancio sacchi
– Kit staffe orizzontali
– Sacco in continuo
– Supporti regolabili
– Supporti innalzamento
– Attacco rapido e collare
– Quadro elettrico di comando e controllo