Sistema di Stoccaggio Fanghi

Modello FD.015

stoccaggio fanghiIl design unico del sistema è stato specificamente progettato per trattare bassi flussi con alto carico di solidi. Grazie alla capacità del serbatoio i solidi sono convogliati direttamente alla griglia a tamburo, eliminando i sedimenti dal serbatoio. L’impianto di stoccaggio fanghi è dunque costituito da un sistema a doppia motorizzazione; il tutto è installato in un serbatoio.

 

Descrizione

Il sistema di stoccaggio fanghi dispone di un giunto “Perrot” per il collegamento diretto all’automezzo. I reflui sono quindi introdotti nell’impianto di accettazione bottini attraverso il bocchello di alimentazione posto in ingresso al serbatoio.

La parte liquida defluisce pertanto in testa al processo depurativo, mentre i residui solidi sono trattenuti, lavati, compattati e scaricati in un cassone per lo smaltimento come rifiuti speciali.

L’impianto di stoccaggio fanghi è fornito di una griglia fine a tamburo rotante a fori circolari; questa ha funzioni integrate di lavaggio dei residui di grigliatura, compattazione e disidratazione. Sia il filtro che la zona di compattazione sono autopulenti.

 

Funzionamento

Il corpo filtrante ruota attorno al proprio asse tramite un motoriduttore dedicato, trasportando così i residui di vagliatura in una tramoggia di raccolta disposta centralmente.

La pulitura della griglia avviene tramite una barra di lavaggio con una serie di ugelli spruzzatori. Da una spazzola con setole in materiale plastico e da un’ulteriore barra di flussaggio dell’intero serbatoio.

Al corpo filtrante è collegata una coclea alloggiata all’interno del tubo trasportatore, dotata di motoriduttore dedicato, che raccoglie e convoglia il materiale grigliato verso gli stadi di trattamento successivi.

In questa fase il materiale grigliato subisce un lavaggio e si libera di gran parte delle sostanze organiche in esso contenute che vengono avviate con le acque filtrate al processo depurativo.

Nell’ultimo stadio della griglia, la macchina comprime e disidratata e avvia alla bocca di scarico il residuo di grigliatura.

 

Stoccaggio Fanghi

Optional

  • Sacco continuo
  • Quadro elettrico

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato