Mini Filtrococlea

Modello FD.016

mini filtrococleaDescrizione

La mini filtrococlea è una macchina integrata costituita da un vaglio, una coclea ed una pressa. A seconda delle proprietà del solido da trattare, si raggiunge una riduzione di volume di circa il 40% DS.

Gli attacchi di ingresso e di uscita delle acque reflue sono dotati di flange imbullonate per consentire un’agevole installazione della macchina.

Il motore elettrico di tipo trifase o monofase è inoltre dotato di motoriduttore e su richiesta di quadro elettrico di comando e controllo.

 

 

Funzionamento

Durante il funzionamento, il solido presente nel refluo in entrata viene gradualmente raccolto sul vaglio e separato dalle acque reflue, che defluiscono dallo scarico.

Ad un livello preimpostato di acqua in entrata la coclea si avvia automaticamente e trasporta il solido fino alla zona di compattazione; contestualmente le spazzole fissate sul perimetro della sezione bassa della spirale puliscono la maglia del vaglio.

La macchina compatta infine il solido e il grigliato raccolti, scaricandoli in un sacco esterno. Il materiale compattato deve essere smaltito come rifiuto speciale.

 

Mini Filtrococlea

Campi d’impiego

La mini filtrococlea, costituisce una soluzione estremamente conveniente per diverse applicazioni di grigliatura. Le applicazioni tipiche della mini filtrococlea includono piccoli impianti di trattamento reflui, scarichi industriali, trattamento di liquidi e grigliati fluidi, applicazioni commerciali come ristoranti, fast food, lavanderie, lavaggi auto ecc.

Questa macchina si adatta all’installazioni in siti già esistenti come pozzetti, tombini, stazioni di pompaggio, ecc. Il modello con luci di filtrazione da 2 mm può anche essere applicato per grigliature a monte di trattamenti con le membrane.

 

Home | Inviaci una richiesta | Confartigianato