Modello FD.019
Questa macchina rappresenta il più innovativo separatore fluidodinamico per sabbie; è stato infatti progettato con l’aiuto dei più avanzati software di simulazione per offrire la soluzione più compatta ed economica. La sua logica costruttiva consente una facile installazione “in loco” e comporta quindi costi ridotti di trasporto, montaggio e manutenzione.
Descrizione
Il separatore fluidodinamico per sabbie è pertanto costituito da una tramoggia di decantazione, una coclea per l’estrazione della sabbia ed i supporti macchina.
Nei vari processi per il trattamento delle acque reflue sia civili che industriali, la rimozione della sabbia è vitale allo scopo di mantenere la funzionalità e la durata delle successive apparecchiature meccaniche (ad esempio le elettropompe).
Il separatore permette infatti di separare le sabbie dal flusso di acque reflue, estrarre e disidratare infine il residuo solido. Il materiale così raccolto viene scaricato in un sacco a tenuta e deve essere smaltito come rifiuto speciale.
Componenti standard
La macchina è dimensionata in varie taglie in funzione della capacità operativa. Può anche essere realizzata su misura in base a particolari esigenze dell’utente.
La macchina ha dunque la seguente dotazione di serie:
– Coclea estrattrice;
– Profili antiusura;
– Bocca di scarico;
– Carter motorizzazione;
– Tensione / frequenza alternative;
– Diversi gradi di protezione del motore;
– Scheda di controllo;
– Sensore sabbie;
– Sistema d’insufflaggio aria;
– Sistema di pulizia condutture.
Separatore Fluidodinamico per Sabbie
Optional
- Profili antiusura a elevata durezza in poliuretano ad alta densità
- Sacco in continuo per la riduzione degli odori
- Quadro elettrico di comando e controllo