Modello SI.008
L’impianto di depurazione chimico fisico modulare permette la rimozione di sostanze inquinanti presenti nelle acque, in genere scarsamente biodegradabili, mediante l’utilizzo di additivi chimici: precipitante, neutralizzante, coagulante, flocculante, adsorbente, ecc.
Descrizione dell’Impianto Chimico Fisico Modulare
I nostri impianti sono costruiti interamente o parzialmente in acciaio INOX AISI 304. Gli impianti chimico fisici sono modulari, ciò consente una perfetta adattabilità per qualsiasi esigenza e di raddoppiare la sua capacità massima di trattamento, attuando modifiche minime alle conformazioni di partenza.
Grazie a questo accorgimento gli impianti possono seguire le aziende nei loro trend di crescita produttiva, consentendo di trattare un quantitativo doppio di acque reflue industriali, rispetto a quello per cui erano stati concepiti in origine.
L’impianto di depurazione chimico fisico modulare è caratterizzato dal fatto che utilizzano per il loro funzionamento sia prodotti liquidi che prodotti in polvere. L’utilizzo di una completa gamma di prodotti, permette di ottenere delle rese di abbattimento molto alte.
In questa tipologia di impianti avviene il dosaggio di sostanza adsorbente nel reattore: ciò permette una depurazione ottimale abbinata a costi di gestione molto bassi.
Funzionamento
Il funzionamento è completamente automatico, regolato da misuratore pH, controllo REDOX, sonde, pressostati, manometri, interruttori di livello a galleggiante.
Tutte le utenze sono cablate al quadro elettrico di comando gestito da PLC.
E’ dotato inoltre di serbatoi stoccaggio reagenti, pompa rilancio chiarificato, agitatori veloci, agitatore lento, pompe dosatrici a pistone o a membrana, filtri di rifinitura a sabbia di quarzo, carboni attivi granulare o vetro verde attivato, zeolite, ecc.
La cabina in dotazione termo ventilata previene gli inconvenienti legati al fenomeno del congelamento delle tubature durante i mesi invernali. In oltre la cabina contiene la stazione automatica di preparazione e miscelazione reagenti a 3 o più stadi.
La modularità rende tali impianti facilmente trasportabili e ne agevola il montaggio.