Depuratore Biologico Compatto

Il Depuratore Biologico Compatto è un impianto di trattamento reflui assimilati ai domestici; l’impianto è costituito da vaschetta di accumulo e sollevamento, degrassatore in polietilene monoblocco con “carrabilità” <125kN, dotato di entrata e uscita con guarnizione in gomma, coperchio di ispezione, prelievo schiume calcificate e materiali flottanti, nonché da un sistema compatto per il trattamento biologico di acque reflue domestiche.

Il Depuratore Biologico Compatto è un sistema di depurazione biologica a fanghi attivi. È dunque composto da un trattamento primario ed un trattamento secondario separatamente presenti in un’unica fossa. E’ pertanto idoneo al trattamento di acque reflue di natura domestica suddivise in nere e chiare, pretrattate in degrassatore, con afflusso mediamente costante in un arco di 15 ore. Durante la prima fase di separazione dei solidi grossolani e decantazione dei solidi sospesi, il refluo subisce un processo di denitrificazione anossica ed una biodegradazione anaerobica ad opera di batteri specifici. Segue la fase di biodegradazione aerobica, ossia l’abbattimento finale dei parametri chimici responsabili dell’inquinamento.

 

Quadro elettrico

Nella fornitura dell’impianto c’è anche il quadro elettrico del compressore d’aria a servizio del depuratore. Costituito da una cassetta in resina contenente un temporizzatore modulare pausa-lavoro a tempi indipendenti, multiscala e multi tensione, con grado di protezione IP40, tensione 230 V – 50 Hz.
Questo apparecchio deve essere installato da personale qualificato nel rispetto delle normative impiantistiche.

 

Pozzetto di ispezione

Il pozzetto in polietilene monoblocco rotostampato è inoltre dotato di guarnizione in gomma.
La versione aperta è idonea per l’applicazione diretta di chiusini o griglie di ghisa, non compresi nella fornitura, da posizionare e sigillare con cemento.

 

Stazione di sollevamento

La stazione di sollevamento in polietilene di tipo monoblocco è completa di: pressa cavi, tubo di mandata in PVC Ø1 1/2”, raccordo per scarico di emergenza, kit guarnizioni per tubi di ingresso n°1 x Ø110, n°1 x Ø75, n°1 x Ø50 mm, supporto speciale per ridurre la corsa del galleggiante, valvola di non ritorno in ottone.
A servizio della stazione di sollevamento opera un’elettropompa sommergibile per drenaggio. Quest’ultima, progettata per il drenaggio di acque chiare o leggermente sporche, è consigliata per l’uso domestico civile e professionale.

 

Pozzetto di prelievo campioni

Infine completa la fornitura dell’impianto un pozzetto fiscale da 120 l per il campionamento delle acque reflue in uscita.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.