Impianto per Acque Meteoriche con Drenaggio

L’Impianto per Acque Meteoriche con Drenaggio è costituito da contenitori da esterno o da interro in polietilene corrugato, completi di chiusini pedonali in polietilene.
L’impianto è quindi composto da un sistema di immissione ed emissione dei reflui atti alla sedimentazione dei materiali inerti. Le acque meteoriche provenienti dalla stazione di grigliatura convogliano infatti nella trappola per fango per essere separate da materiali inerti sedimentabili.
L’Impianto per Acque Meteoriche con Drenaggio dispone inoltre di un sistema di disoleazione a gravità, ad altissima efficienza, che permette il trattamento e l’eliminazione degli oli/idrocarburi non emulsionati (e con peso specifico < 0,85 gr/cm3) dalle acque reflue di scarico, attraverso una separazione statica ed una filtrazione a coalescenza con efficienza >95%. Si tratta infatti di un sistema di disoleazione a gravità, corredato da un filtro che addensa le finissime goccioline di oli/idrocarburi, le une sulle altre, fino a renderle facilmente separabili in acqua per galleggiamento.

L’impianto garantisce dunque il rispetto dei limiti della Tabella 3 dell’Allegato 5 alla Parte Terza del Decreto Legislativo n°152/2006 (scarico in corpi idrici superficiali) per i soli seguenti parametri:

  • Solidi sospesi totali;
  • Materiali grossolani;
  • Grassi e oli minerali;
  • Idrocarburi totali.

 

Qualora si volessero rispettare i limiti relativi alla totalità dei parametri prescritti dalla citata Tabella 3, si deve pertanto ricorrere ad ulteriori trattamenti.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.