Impianto di Espulsione da Cabina Verniciatura

L’Impianto di Espulsione da Cabina di Verniciatura, realizzato secondo le vigenti Norme Tecniche, è idoneo alla espulsione in atmosfera delle emissioni provenienti da una cabina di verniciatura; la relativa progettazione eseguita dal nostro ufficio tecnico è quindi completa dei grafici quotati.

La cabina di verniciatura a servizio di una autocarrozzeria dispone di quadro di comando completo di interruttore, pulsante di arresto e linee elettriche. Le apparecchiature (elettro ventilatori) con grado di isolamento IP 55 sono installate in luogo idoneo in prossimità del quadro di alimentazione; sono inoltre cablate con canalina esterna in PVC.

Ogni elettro ventilatore aspira dunque l’aria inquinata, tramite apposito sistema di captazione ed è dotato di una condotta di espulsione, completa di un terminale (camino); questa condotta convoglia l’emissione in atmosfera dopo l’eventuale trattamento.

L’Impianto di Espulsione da Cabina di Verniciatura è dotato di due condotte separate; la prima condotta è destinata alla espulsione dei fumi di combustione della caldaia; la seconda condotta è destinata alla espulsione, a seguito di idonea filtrazione, dell’aria proveniente dalla camera di verniciatura. Tutte le tubazioni sono sigillate, tramite l’applicazione tra un elemento e l’altro di idonea pasta sigillante.
Le condotte a sezione quadra e circolare sono costruite in lamiera di acciaio zincato con spessore 8/10 e sono dotate di flange imbullonate.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.