Impianto Trattamento Acque Meteoriche

L’Impianto Trattamento Acque Meteoriche di dilavamento è di tipo “in continuo”; è dunque costituito da:

  • Pozzetto di grigliatura completo di griglia a barre in acciaio INOX delle dimensioni esterne di cm 96x96x101 (h);
  • Bacino di dissabbiatura ad anelli in cemento armato vibrato Ø esterno 165 cm, altezza 218 cm, completo di deflettori in acciaio INOX;
  • Bacino di disoleatura monoblocco in cemento armato vibrato Ø esterno 160 cm, altezza 175 cm, completo di deflettore in acciaio INOX, filtro a coalescenza Ø 160 mm e dispositivo di scarico munito di otturatore galleggiante;
  • Pozzetto d’ispezione finale delle dimensioni esterne di cm 96x96x101 (h).

L’impianto di Trattamento Acque Meteoriche, è stato progettato, prodotto, realizzato e dimensionato secondo le Norme Tecniche di riferimento EN 858-1 e EN 858-2; pertanto le acque di scarico trattate rispettano i limiti di accettabilità previsti dalla normativa vigente.
Il separatore di oli è un separatore a gravità per oli minerali non emulsionabili. La ditta garantisce peraltro il corretto e buono funzionamento dell’impianto in oggetto. Qualora l’impianto non fosse montato o alimentato con giusto criterio o non fosse eseguita regolare manutenzione si declina ogni responsabilità.

L’impianto garantisce inoltre il rispetto dei limiti della Tabella 3 del Decreto Legislativo n°152/2006 (scarico in fognatura bianca) per i soli seguenti parametri:

– Solidi speciali totali;
– Materiali grossolani;
– Grassi e oli animali/vegetali;
– Idrocarburi totali.

 

Home | Inviaci una richiesta | Facebook

I commenti sono chiusi.