Segue il Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità rilasciato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008, alla Organizzazione della STAM Ecologia S.r.l.
Sistema di Gestione per la Qualità
La STAM Ecologia S.r.l. pianifica ed attua i processi di monitoraggio, misurazione, analisi e miglioramento; questi processi sono infatti necessari a dimostrare la conformità del prodotto/servizio, ad assicurare la conformità del Sistema di Gestione per la Qualità, a migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema stesso.
Le informazioni sulla Soddisfazione dei Clienti rappresentano peraltro uno degli strumenti fondamentali di valutazione delle “performance” del Sistema di Gestione per la Qualità. Tali informazioni sono costantemente rilevate, analizzate e gestite per implementare le attività di miglioramento. A tale scopo l’Ufficio Qualità definisce e documenta le modalità operative e le responsabilità per la gestione dei reclami trasmessi dal Cliente.
Il monitoraggio dell’indice di soddisfazione del cliente si articola pertanto sulla verifica delle richieste fatte dallo stesso, sui tempi nei quali queste sono state esaudite e sulle cause che hanno determinato eventuali ritardi o impedimenti. In particolare l’Ufficio Qualità adotta un questionario per analizzare la soddisfazione del Cliente; trasmette il questionario al cliente a fine lavori; gestisce ed utilizza le informazioni raccolte.
L’Impresa attua le misure e i monitoraggi necessari per avviare attività di Miglioramento Continuo. A tale scopo utilizza i seguenti strumenti previsti dalla Norma UNI EN ISO 9001: la Politica per la Qualità, gli Obiettivi per la Qualità, i risultati delle Verifiche Ispettive Interne, l’Analisi dei Dati, le Azioni Correttive e Preventive, i Riesami del Sistema.